Il nome Noah Costantin ha origini ebraiche e significa "riposo". È formata dal nome proprio maschile ebraico Noah che significa "riposo" o "tranquillità", combinato con il cognome italiano Constantin.
L'origine del nome Noah risale alla Bibbia, dove Noah è il protagonista dell'Ararat. In altre lingue come l'inglese, francese e spagnolo, il nome Noah ha lo stesso significato e origine biblica.
In Italia, Noah Costantin potrebbe essere stato portato dai genitori che desideravano un nome di origine ebraica per il loro figlio o che erano attratti dal suo significato. Potrebbe anche essere stato scelto come omaggio a qualche famiglia o tradizione ebraica.
In generale, i nomi composti come Noah Costantin sono diventati più comuni negli ultimi anni in Italia, poiché le famiglie cercano di dare ai propri figli dei nomi unici ma con significati forti e importanti.
Il nome Noah Constantin è stato scelto per solo due neonati in Italia nel 2023. In totale, il nome Noah Constantin ha avuto due nascite in Italia dal 2023.